Grid Blog
Visualise your posts in a fantastic grid.
Visualise your posts in a fantastic grid.
La sfida che colora l’inverno. Manca poco alla settima edizione di Rossignol X-Color, l’evento che appassiona amanti della montagna e non,...
Dal 21 al 23 marzo Courmayeur ospiterà legends e invitati speciali per un evento esclusivo sulla neve con gare di sci,...
La scarpa top di gamma della prima collezione di Rossignol per il trail running punta su prestazioni, cushioning e aderenza firmata...
Show off your posts in a traditional blog feed, perfect for bloggers & businesses.
La sfida che colora l’inverno. Manca poco alla settima edizione di Rossignol X-Color, l’evento che appassiona amanti della montagna e non, in programma sabato 22 e domenica 23 marzo a Folgaria, sulle montagne trentine. Un weekend tra neve, musica, avventura e, soprattutto, solidarietà.
La X-Color è molto più di un semplice evento. È un’esperienza immersiva dove il colore incontra lo sport e l’inclusione, coinvolgendo tutti, dai più grandi ai più piccoli. Nella giornata di sabato, i partecipanti avranno la possibilità di partecipare a test gratuiti di Ski&Snowboard con la possibilità di provare in anteprima la collezione Rossignol 24/25, accompagnati dalla musica dal vivo di alcuni dj e attività pensate per far divertire i bambini.
Il momento più atteso è poi quello della X-Color, la gara a squadre in programma domenica. La sfida consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste da sci del comprensorio, in modo da completare il percorso stabilito, nel minor tempo possibile. Ogni concorrente indosserà un giubbino in TNT, pronto ad essere ‘riempito’ di colore, con l’utilizzo di vernici eco-friendly. L’intera squadra dovrà visitare tutti i punti colorati per poter terminare la gara, in un incantato scenario di montagna. In palio premi e gadget targati Rossignol, oltre ad un divertimento assicurato.
Rossignol X-Color è però, soprattutto, solidarietà. La quota di iscrizione di 5 euro a persona sarà interamente devoluta a favore dei progetti e delle attività di Continuando a Crescere Onlus, l’associazione che realizza progetti di inclusione sociale rivolti a bambini e ragazzi con disabilità nell’età evolutiva e alle loro famiglie. Nata a Verona nel 2008 come associazione, è diventata poi a partire dal 2020 un’impresa sociale onlus che si occupa di inclusione per persone dai 3 ai 25 anni e per le loro famiglie. Propone iniziative educative con approccio interdisciplinare e globale, attività sportive e ludico-ricreative.
“È un orgoglio che aziende internazionali come Rossignol sostengano attivamente i nostri progetti di inclusione e che ci sia il supporto anche da parte del comprensorio di Alpe Cimbra – commenta Monica Meda, presidente di Continuando a Crescere Onlus -. Partner così importanti rendono questo evento ancora più significativo e permettono di realizzare vere esperienze in cui tutti si sentono protagonisti. Siamo arrivati alla settima edizione della X-Color, che si conferma un’iniziativa coinvolgente ed aperta a tutti, perché questo è il nostro obiettivo. Anche quest’anno sarà una giornata di festa, divertimento e, ovviamente, colore”.
“È un grande piacere ospitare l’evento Rossignol X-Color e collaborare al successo della manifestazione che sposa un tema che ci sta particolarmente a cuore: l’inclusività. Da molti anni la nostra destinazione è impegnata nel rendere la montagna dell’Alpe Cimbra realmente accessibile, non solo in termini di infrastrutture e servizi, ma soprattutto nel sostenere concretamente la cultura dell’inclusività”, afferma Daniela Vecchiato, direttore Apt Alpe Cimbra.
SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO
UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi
Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com
Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere a: info.italia@rossignol.com
Dal 21 al 23 marzo Courmayeur ospiterà legends e invitati speciali per un evento esclusivo sulla neve con gare di sci, test attrezzatura Rossignol e cena charity a favore della fondazione Cannavaro Ferrara.
Dallo slalom tra i birilli con il pallone a quello con gli sci ai piedi. Calcio e montagna sono sempre stati un binomio di successo. Se però i calciatori in attività non possono sciare, quelli che hanno smesso hanno spesso fatto della montagna la loro seconda casa. Quale migliore occasione dunque per riunire, per un fine settimana sulla neve, campioni che hanno vestito la maglia azzurra?
Così Fabio Cannavaro, Ciro Ferrara, Gianluca Zambrotta & co si sono dati appuntamento a Courmayeur dal 21 al 23 marzo per l’evento organizzato da SoBe Sport, società di comunicazione e marketing sportivo, in collaborazione con Rossignol, a favore della Fondazione Cannavaro Ferrara. Un intenso week end sulla neve per ritrovarsi, prendersi meno sul serio e sfidarsi in un altro sport. Il programma dell’evento prevede infatti anche una gara di sci la domenica, sulla pista Aretu.
Prima però, sia il sabato che la domenica, legend e ospiti avranno la possibilità di provare gli ultimi sci Rossignol in un esclusivo test privato e ricevere consigli per migliorare il proprio stile dagli Istruttori nazionali di sci. Il momento più mondano del fine settimana sarà la cena charity del sabato sera all’hotel Royal con personaggi legend e invitati. La quota di partecipazione alla cena sarà devoluta alla Fondazione Cannavaro Ferrara che opera per contribuire a contrastare le diverse forme di disagio infantile e giovanile della città e della provincia di Napoli. Il conto alla rovescia è iniziato, quello del 21-23 marzo a Courmayeur sarà un fine settimana mondiale.
SCARICA IL COMUNICATO E LA FOTO
UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi
Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com
Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere a: info.italia@rossignol.com
Available in Right Sidebar, Left Sidebar & No Sidebar, the feed blog is the obvious choice for anyone needing crystal clear type.
La sfida che colora l’inverno. Manca poco alla settima edizione di Rossignol X-Color, l’evento che appassiona amanti della montagna e non,…
Read MoreDal 21 al 23 marzo Courmayeur ospiterà legends e invitati speciali per un evento esclusivo sulla neve con gare di sci,…
Read MoreLa scarpa top di gamma della prima collezione di Rossignol per il trail running punta su prestazioni, cushioning e aderenza firmata…
Read MoreAvailable in Right Sidebar, Left Sidebar, 2 Columns & 3 Columns, the masonry blog is here for anyone seeking something a bit more creative.
La sfida che colora l’inverno. Manca poco alla settima edizione di Rossignol X-Color, l’evento che appassiona amanti della montagna e non,…
Read MoreDal 21 al 23 marzo Courmayeur ospiterà legends e invitati speciali per un evento esclusivo sulla neve con gare di sci,…
Read MoreLa scarpa top di gamma della prima collezione di Rossignol per il trail running punta su prestazioni, cushioning e aderenza firmata…
Read MoreAppuntamento il 22 e 23 febbraio con lo ski-test gratuito degli sci della stagione 2025/26 nella località bergamasca brandizzata dal marchio…
Read More
Commenti recenti