Blog Layouts

Grid Blog

Visualise your posts in a fantastic grid.

Rossignol rende lo sci più divertente

Tra le novità per l’inverno 24/25 uno scarpone che si mette e toglie senza usare le mani, la nuova gamma al...

ROSSIGNOL SVELA VEZOR, LA SUA PRIMA SCARPA DA TRAIL AD ALTE PRESTAZIONI 

Presentando oggi a Chamonix la sua prima scarpa da trail running ad alte prestazioni, Rossignol compie un ulteriore passo avanti nella...

Rossignol: arriva la seconda edizione della borsa di studio da 40.000 euro per le giovani promesse dello sci

Verranno assegnati fino a 10 contributi al merito sportivo, per un valore complessivo 20.000 euro in valore economico e altrettanti in...

Simple Feed Blog

Show off your posts in a traditional blog feed, perfect for bloggers & businesses.

Tra le novità per linverno 24/25 uno scarpone che si mette e toglie senza usare le mani, la nuova gamma al femminile Nova e lo sci da freeride Sender Soul 102

Uno scarpone che si mette e toglie come una sneaker, uno sci che porta il freeride alla portata di molti e una gamma di attrezzi per le sciatrici più esigenti, attente anche all’ambiente. Le novità per la stagione sciistica 2024/25 firmate Rossignol accontentano tutti. La parola d’ordine per un’esperienza sciistica mai vista è Vizion. La nuova gamma di scarponi Rossignol promette di diventare un vero game changer, come se ne sono visti pochi negli ultimi decenni. Che cosa rende il nuovo scarpone Rossignol rivoluzionario? La possibilità di calzarlo e scalzarlo in modo estremamente semplice, senza aiutarsi con le mani, come una normale scarpa bassa. Il tutto senza compromettere le prestazioni in sciata di un modello quattro ganci pensato per la performance. Il segreto sono quattro piccoli accorgimenti, due dei quali in attesa di registrazione del brevetto.

Lo stratagemma più vistoso è il gancio a doppia leva alla base del gambetto che non è solo una tradizionale leva di chiusura ma, tramite un cavo metallico, sblocca completamente il gambetto. Il design dello scafo è overlap ma l’apertura posteriore è stata ampliata e una lamina in acciaio rinforza l’azione dello spoiler e costituisce il punto di aggancio del meccanismo di sblocco del gambetto. Lo spoiler è bi-iniettato, con un materiale rigidissimo, al centro, per garantire sostegno posteriore affidabile e un materiale morbido ai lati, per sposare la forma dello scafo e favorire una calzata avvolgente. A rendere ancora più semplice e piacevole l’operazione di calzata, la scarpetta con aree elastiche che seguono i movimenti del gambetto. Vizion è disponibile con tre diverse larghezze della pianta (98, 100 e 102 mm) e indici di flex delle plastiche da 100 a 130 (80-100 per la versione femminile). Il modello unisex entry level Vizion 4B 100 HV costa 450, mentre il top di gamma Vizion 4B Elite 130 LV GW costa 650 euro. Anche nella gamma femminile si parte da 450 euro di Vizion 4B Pro 80 W GW per arrivare a 650 euro del top di gamma Vizion 4B Pro 100 W GW.

Vizion non sarà l’unica novità per l’inverno 2024/25: è stata interamente rinnovata la gamma da pista femminile Nova, che ora è anche più ecologica grazie all’utilizzo di una soletta al 30% riciclata, della lamina in titanal all’80% e del 20% delle lamine, oltre a un’anima in pioppo da foreste certificate PEFC. I nuovi Nova 14 e Nova 10 hanno una costruzione “race inspired” e sono dedicati  alle sciatrici esperte che cercano sci ad alte prestazioni con un design elegante. Il nuovo shape privilegia la conduzione e  rende al tempo stesso intuitiva la presa di spigolo, per una sensazione finale di stabilità, sicurezza e controllo. A rendere ancora più divertente la sciata i raggi di curvatura corti (12 metri nella misura 163 centimetri), l’interfaccia con i sistemi di attacchi NX 12 e Xpress 11 e l’utilizzo di materiali hi-tech come il Carbon Alloy Matrix che rendono ancora più solida la struttura senza aumentare il peso che rimane di 1,7 chili ad asta senza gli attacchi. L’entry level Nova 2 Xpress W 10 GW costa 450 euro con attacco incluso, mentre il top di gamma Nova 14 Konect NX 12 Konect GW, 1.100 euro, sempre con attacco. Nova 10 Xpress W 11 GW con attacco costa 950 euro.

Per chi ama il freeride, c’è il ritorno di un mito. Il nuovo sci da freeride Sender Soul 102 ha nel DNA lo spirito dell’indimenticata serie 7 che aveva portato le emozioni del freeride alla portata di molti grazie alla facilità e alla sensazione di divertimento. Sender Soul 102 riprende alcune caratteristiche di Sender Free 110 con uno spirito più versatile e un peso che lo rende adatto anche a qualche risalita con le pelli. Segni particolari? La punta alleggerita Air Tip, la tecnologia Line Control e il sistema anti-vibrazioni VAS, oltre a un foglio di titanal a irrobustire il tutto. C’è anche la versione da donna Rallybird Soul 102. Sender Soul 102 e Rallybird costano 820 euro con attacco incluso.

ROSSIGNOL, RIFERIMENTO MONDIALE PER GLI SPORT INVERNALI.

Il DNA di Rossignol è intrinsecamente legato al suo luogo di provenienza, le Alpi, alla sua storia secolare e alla creazione nel 1907 dei primissimi sci in legno forgiati dal falegname Abel Rossignol nella sua bottega a Voiron, nell’Isère, in Francia. 116 anni di know-how, di prodotti iconici, di vittorie sportive e di collaborazioni con i più grandi campioni, una fonte perpetua di innovazione e di tecnicità. Una longevità straordinaria, che fa di Rossignol il marchio di riferimento per gli sport invernali nel mondo. Il brand ha nel suo DNA la lifestyle e la cultura alpina. Un simbolo per generazioni di praticanti e un patrimonio che si manifesta, stagione dopo stagione, in tutti gli sport di montagna grazie alle sue offerte di attrezzature da sci e snowboard, di mountain bike e alle collezioni di abbigliamento e footwear.

www.rossignol.com

SCARICA COMUNICATO E FOTO


UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi

Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com
Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere a: info.italia@rossignol.com

Presentando oggi a Chamonix la sua prima scarpa da trail running ad alte prestazioni, Rossignol compie un ulteriore passo avanti nella propria strategia di diversificazione. Un nuovo capitolo tanto naturale quanto decisivo per un marchio centenario, nato nelle Alpi francesi e con le performance profondamente radicate nel suo DNA. Dalla sua creazione nel 1907, il cuore di Rossignol batte al ritmo della montagna: è naturale quindi che oggi il marchio accompagni gli appassionati tutto l’anno, offrendo una gamma completa di prodotti pensati per ogni stagione.

Dopo l’introduzione dell’abbigliamento tecnico, delle mountain bike e delle scarpe da trekking, Rossignol svela con Vezor il pezzo forte della sua primissima collezione trail running, che completa l’offerta multistagionale e multifunzionale del marchio. Prodotti realizzati con lo stesso stile, eccellenza tecnica e livello di competenza che, da oltre un secolo, hanno reso Rossignol il punto di riferimento globale nell’attrezzatura per gli sport invernali. Frutto di 3 anni di ricerca e sviluppo e test approfonditi, Vezor è stata sviluppata appositamente per i trail runner alla ricerca della massima performance, precisione, tenuta e dinamicità sui terreni più tecnici. Una scarpa leggera, stabile e veloce, ideale per gare di media distanza, allenamento o competizione.

ROSSIGNOL VEZOR: UNA SCARPA PROGETTATA PER LA PERFORMANCE

Da 117 anni, le prestazioni sono parte del DNA Rossignol. La storia del marchio francese è costellata di vittorie sportive emblematiche, innovazioni tecnologiche e prodotti divenuti icone intramontabili. Successi che hanno potuto vedere la luce grazie ad un processo di sviluppo perfezionato nel corso degli anni, ma anche grazie alla conoscenza nei minimi dettagli dell’anatomia del piede, acquisita nel laboratorio del marchio con sede a Montebelluna, in Italia.

Tutto il know-how del reparto Ricerca & Sviluppo di Rossignol è stato messo a frutto durante la creazione della nuova gamma di scarpe da trail running del marchio, di cui la Vezor è il fiore all’occhiello. Creare. Testare. Ripetere. Ogni passo avanti è stato convalidato dal feedback di un team internazionale di tester sul campo. Questo è il motivo per il quale ogni parte di Vezor ha uno scopo ben specifico. Ogni millimetro di rocker, l’altezza  del  tallone così come il drop sono stati studiati nei minimi dettagli. Queste scarpe da trail running racchiudono il meglio dell’esperienza di Rossignol e dei suoi partner. 


«Quale cornice più bella di Chamonix, considerata la capitale mondiale del trail running, potremmo immaginare per iniziare questo nuovo capitolo della nostra storia? Noi di Rossignol siamo appassionati di montagna, abbiamo la fissa delle prestazioni e del superamento dei nostri limiti. Vogliamo supportare al meglio tutti gli atleti e, per questo, ci impegniamo nello sviluppo di soluzioni tecniche che rendano la montagna accessibile a tutti, dai dilettanti agli atleti. Sono comunità di appassionati che praticano gli sport di montagna di stagione in stagione, e la esplorano sciando, in bicicletta ma anche di corsa. È così che, in modo del tutto naturale, abbiamo ampliato la nostra gamma primavera-estate 2025 per includere la forma più semplice e pura di alpinismo: il trail running».

Vincent Wauters, Presidente/Amministratore Delegato del Gruppo Rossignol.

«Con Vezor offriamo una scarpa dal fit preciso, con un’ammortizzazione efficace e molto reattiva, per andare veloci e lontani su sentieri tecnici. Il suo design si ispira alla struttura morfologica delle ali della libellula, per offrire leggerezza, comfort e stabilità nei cambi di direzione più rapidi. La combinazione della nostra nuova schiuma ultra resiliente iniettata con azoto e della nostra tecnologia Diapazon+ conferisce alla Vezor il giusto equilibrio tra ritorno di energia e stabilità. La suola Michelin, progettata e disegnata in esclusiva per Rossignol, è dotata della tecnologia Formula, sviluppata grazie all’esperienza nel motorsport, e garantisce una tenuta impeccabile su tutti i terreni. Ideale per le medie distanze, la Vezor sarà un grande alleato dei trail runner più esigenti, accompagnandoli durante gli allenamenti e le gare ad alta intensità. Il suo colore rosso neon evoca la tradizione Rossignol e il DNA orientato alle prestazioni». 

Guilhem BOUSSAROQUE, Responsabile della linea di prodotti Trail Running

SCARICA IL COMUNICATO E LA SCHEDA TECNICA

SCARICA LE FOTO IN ALTA RISOLUZIONE


UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi

Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com
Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere a: info.italia@rossignol.com

Feed Blog

Available in Right Sidebar, Left Sidebar & No Sidebar, the feed blog is the obvious choice for anyone needing crystal clear type.

16 SetRossignol rende lo sci più divertente


Tra le novità per l’inverno 24/25 uno scarpone che si mette e toglie senza usare le mani, la nuova gamma al…

Read More

28 AgoROSSIGNOL SVELA VEZOR, LA SUA PRIMA SCARPA DA TRAIL AD ALTE PRESTAZIONI 


Presentando oggi a Chamonix la sua prima scarpa da trail running ad alte prestazioni, Rossignol compie un ulteriore passo avanti nella…

Read More

23 LugRossignol: arriva la seconda edizione della borsa di studio da 40.000 euro per le giovani promesse dello sci


Verranno assegnati fino a 10 contributi al merito sportivo, per un valore complessivo 20.000 euro in valore economico e altrettanti in…

Read More

Masonry Blog

Available in Right Sidebar, Left Sidebar, 2 Columns & 3 Columns, the masonry blog is here for anyone seeking something a bit more creative.

Rossignol rende lo sci più divertente
Settembre 16, 2024

Tra le novità per l’inverno 24/25 uno scarpone che si mette e toglie senza usare le mani, la nuova gamma al…

Read More
ROSSIGNOL SVELA VEZOR, LA SUA PRIMA SCARPA DA TRAIL AD ALTE PRESTAZIONI 
Agosto 28, 2024

Presentando oggi a Chamonix la sua prima scarpa da trail running ad alte prestazioni, Rossignol compie un ulteriore passo avanti nella…

Read More
Rossignol: arriva la seconda edizione della borsa di studio da 40.000 euro per le giovani promesse dello sci
Luglio 23, 2024

Verranno assegnati fino a 10 contributi al merito sportivo, per un valore complessivo 20.000 euro in valore economico e altrettanti in…

Read More
Secchi e Majori, il sogno di sciare il K2 con Dynastar
Giugno 12, 2024

I due alpinisti valtellinesi sono in partenza per la seconda montagna più alta della Terra. La loro sarebbe la seconda discesa…

Read More