Rossignol svela il season movie estivo

«Vieni a goderti la montagna con noi!»è l’invito lanciato da Rossignol con l’avvicinarsi della prossima stagione estiva. Dopo il primo video stagionale “Every Mountain, Every Face“, presentato nell’autunno 2023 e realizzato in collaborazione con El Flamingo, questa seconda puntata è il naturale proseguimento della stessa storia, la storia della montagna attraverso le stagioni. Il bianco ha lasciato il posto al verde e le piste da sci si sono trasformate in percorsi sterrati su cui camminare, correre e pedalare tutta l’estate, ma il potere magnetico della montagna rimane intatto, così come la sua capacità di unire le persone. Attraverso quattro microavventure che descrivono viaggi e paesaggi, è ancora una volta tutta la bellezza di valli e monti e la loro diversità che Rossignol ha voluto celebrare, con la volontà dichiarata di invitare tutti i praticanti, sportivi o contemplativi, a scoprirne e assaporarne ogni sfaccettatura, in ogni stagione.

Il video è disponibile nell’account YouTube di Rossignol

Il richiamo universale della montagna 

Dai Pirenei al Canada, da Dresda alla Corsica, il nuovo video stagionale di Rossignol propone allo spettatore una fuga verso le vette, una boccata di ossigeno per staccare dal ritmo frenetico della vita quotidiana. Anche se ogni regione ha un’identità unica e un proprio carattere, tutti gli appassionati della montagna hanno come comune denominatore la stessa ricerca di calma e serenità, di gioia e di condivisione. Per tutti la montagna è il luogo ideale per ricaricarsi, riunirsi con la famiglia o gli amici e stare insieme. Quello che importa è godersi il momento presente, ed è ancora più bello farlo insieme, come dimostrano Nils Heiniger e Max McCulloch, atleti di mountain bike Rossignol accompagnati da Nicole, che lo spettatore potrà guardare mentre si divertono su percorsi e sentieri che si snodano in un bosco secolare e sfidano la forza di gravità sulla costa occidentale del Canada. 

Rossignol ha sempre tratto ispirazione e know-how dalle montagne che l’hanno vista nascere e che la circondano. Quando l’inverno lascia il posto all’estate, gli sciatori scambiano le tavole con le mountain bike o gli scarponi da trekking, pronti per tornare in montagna. Nel corso delle stagioni, i suoi luoghi magici permettono non solo di rilassarsi e ricaricarsi, ma anche di superare noi stessi. Con questo video Rossignol vuole invitare il più ampio pubblico ad andare sui sentieri quest’estate e a (ri)scoprire i grandi spazi. Diversa, multiforme, sfaccettata, la montagna è un territorio di libertà dove ciascuno può trovare il proprio posto. Rossignol accompagna da più di 100 anni gli sportivi appassionati della montagna e oggi la sua missione dura tutto l’anno. La missione è creare delle opportunità affinché sempre più persone possano scoprire e prendersi cura di questo ambiente e diventino parte di questa comunità.

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO

Quattro stagioni, un solo marchio: 

Dalla sua creazione nel 1907 nelle Alpi, il cuore di Rossignol batte al ritmo della montagna: è perciò naturale che oggi il marchio accompagni i praticanti durante tutte le quattro stagioni. Sulla scia della sua tradizione secolare, l’azienda ha progressivamente diversificato l’attività per poter offrire una gamma completa di prodotti pensati per ogni stagione e per ogni aspetto della montagna, dai capi lifestyle all’abbigliamento tecnico, dalle mountain bike alle scarpe da trekking. Prodotti realizzati con lo stesso stile, eccellenza tecnica e livello di competenza che hanno reso Rossignol il punto di riferimento mondiale nell’attrezzatura e abbigliamento per gli sport invernali da oltre un secolo. Tutto ciò puntando il più possibile su una progettazione eco-responsabile, ormai parte integrante del DNA del Gruppo, il cui desiderio è poter dare a quante più persone possibili l’occasione di esplorare la montagna nel massimo rispetto dell’ambiente ad ogni passo.


UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi

Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com
Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere a: info.italia@rossignol.com