Dalla montagna, per la montagna. Rossignol è nata nelle Api, la montagna è la sua musa ispiratrice. Dal 1907 sviluppa la migliore attrezzatura per gli sport invernali per vivere quella montagna a 360 gradi, con l’obbligo morale di preservarla. Ed è questa la mission anche nella creazione dell’abbigliamento con il logo del galletto. Le proposte Rossignol Apparel sono pensate per chi cerca qualità e stile in pista e fuori, unendo materiali tecnici a un design unico. Capi che uniscono uno stile inconfondibile al massimo rispetto per quella natura, dalle calde imbottiture Primaloft ricavate al 70% o al 100% dal riciclo di bottiglie di plastica, all’ovatta Polydown, microfibra riciclata al 100% che riproduce le proprietà della piuma. Una gamma ampia, che comprende la collezione Sport, con la capsule Hero, che mette i valori della gara e della vittoria al primo posto; Resort, per portare l’inconfondibile stile Rossignol sulle piste, a partire dai materiali più nobili e dai colori emblematici – rosso, blu e bianco – con uno stile più rilassato; Lifestyle, che reinterpreta i valori di performance e funzionalità per la città; Créateur, per portare colore e fantasia nella moda sci, grazie alla firma dello stilista Jean-Charles de Castelbajac

Nella collezione uomo spicca la giacca Hero Velika Jkt (490 euro). Ispirata alla Coppa del Mondo di sci, offre imbottitura traspirante Primaloft® Black, ottenuta interamente da materiali riciclati, e una membrana impermeabile e traspirante 20.000/20.000. Con cuciture sigillate, ghetta antineve e dettagli come il cappuccio compatibile con il casco e una tasca porta skipass, assicura calore e comfort anche nelle condizioni più rigide. Strawpile Jkt (300 euro), dal design classico e funzionale, ha un’imbottitura sottile e traspirante Polyester-Oxford che si concentra sul busto ed è presente in quantità minori sulle braccia per una maggiore libertà di movimento. La membrana 20.000/15.000 protegge dalle intemperie, mentre la ghetta antineve e la tasca per lo skipass rendono più facili le giornate in montagna. Diretta Mix Jkt (675 euro) è una giacca dal look color-block che richiama i colori iconici di Rossignol. È dotata di imbottitura Primaloft® Black e di una membrana impermeabile e traspirante 20.000/20.000. Con cappuccio e ghetta antineve rimovibili e tessuto elastico in quattro direzioni, assicura comfort e facilità di movimento. Infine Blackside Jkt (495 euro), pensata per gli sciatori più dinamici, è in tessuto stretch in quattro direzioni ed è dotata di imbottitura Primaloft® Black e di una membrana 20.000/20.000. Le cuciture nastrate, dettagli come la ghetta antineve integrata e le cerniere di ventilazione la rendono ideale per chi cerca calore e protezione in pista.

Per lei c’è la versione femminile di Strawpile, la  W Strawpile Jkt (300 euro). Design classico con la stessa imbottitura traspirante concentra sul busto e presente in quantità minori sulle braccia per una maggiore libertà di movimento, ha membrana impermeabile e traspirante 20.000/15.000. Dotata di ghetta antineve, polsini regolabili e tasca skipass, è perfetta per giornate sugli sci all’insegna della funzionalità. W Cieloalto Jkt (550 euro) è una giacca stretch in quattro direzioni per un comfort ottimale, con membrana 20.000/20.000 e imbottitura Primaloft® Black. Offre dettagli come il cappuccio compatibile con il casco, cerniere di ventilazione, ghetta antineve e tasca skipass. W Sublim Str Jkt (1.040 euro) è il coloratissimo frutto della collaborazione con Jean-Charles de Castelbajac: un’esplosione di stile con motivi audaci. Con imbottitura Primaloft® Black e una membrana 15.000/15.000, è perfetta per chi vuole un look originale sia sulle piste che in città. W Stacy Print Puffy (350 euro) è un modello casual con stampa geometrica e imbottitura in PolyDown riciclato per un calore simile al piumino. Dettagli come i polsini con fori per i pollici, la tasca skipass e la pelliccia sintetica rimovibile sul cappuccio la rendono pratica e stilosa.

Per completare alla perfezione il look Rossigniol, combinando stile e funzionalità tecnica, le scarpe Rossignol Après-Ski sono il partner perfetto per le attività dopo lo sci o per l’esplorazione urbana. La membrana WR/TEX, impermeabile e traspirante, isola l’umidità e lascia respirare i piedi. Gli inserti Sensor3 riducono i punti di pressione per una calzata rilassata e una migliore circolazione sanguigna nel piede, garantendo un maggiore comfort. Disponibili in diversi colori e forme (stivaletti o stivali, con o senza lacci), sono una scelta comoda ed elegante per il clima invernale. Per gli amanti del classico ci sono le Podium Knee (190 euro, solo da donna) o le più basse Podium Coulisse (180 euro), mentre per chi cerca un look più sportivo la scelta giusta è Podium (170 euro), con il comfort di una scarpa da trail e la protezione e il calore di un doposci. 

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ROSSIGNOL, RIFERIMENTO MONDIALE PER GLI SPORT INVERNALI.

Il DNA di Rossignol è intrinsecamente legato al suo luogo di provenienza, le Alpi, alla sua storia secolare e alla creazione nel 1907 dei primissimi sci in legno forgiati dal falegname Abel Rossignol nella sua bottega a Voiron, nellIsère, in Francia. 116 anni di know-how, di prodotti iconici, di vittorie sportive e di collaborazioni con i più grandi campioni, una fonte perpetua di innovazione e di tecnicità. Una longevità straordinaria, che fa di Rossignol il marchio di riferimento per gli sport invernali nel mondo. Il brand ha nel suo DNA la lifestyle e la cultura alpina. Un simbolo per generazioni di praticanti e un patrimonio che si manifesta, stagione dopo stagione, in tutti gli sport di montagna grazie alle sue offerte di attrezzature da sci e snowboard, di mountain bike e alle collezioni di abbigliamento e footwear.


UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi

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