L’appuntamento sabato 20 febbraio a Bielmonte
Rossignol sarà al fianco di SciaLis APS/ASD che, in collaborazione con FSSI, Federazione Sport Sordi Italia, il prossimo 20 febbraio organizzerà i campionati italiani di sci e snowboard dei sordi sulle nevi di Bielmonte (BI). Il programma prevede due manche di gigante e due di slalom con lo snowboard nella mattinata, a partire dalle 9, e due manche di gigante con gli sci nel pomeriggio.
La casa francese, che ha la filiale italiana non lontano dalle piste di sci di Bielmonte, a Formigliana (VC), è già stata al fianco degli organizzatori dello Slalom SciaLis, manifestazione aperta a tutti e pensata per sostenere il progetto LIS dell’Istituto Comprensivo di Cossato che prevede classi miste con alunni sordi a partire dalla scuola dell’infanzia fino alla secondaria di primo grado e dove tutti gli studenti imparano la lingua dei segni.
L’anno scorso la madrina della manifestazione è stata l’ex azzurra e atleta Dynastar Manuela Moelgg che è anche tra i soci onorari, insieme all’olimpionico Giuliano Razzoli e al cabarettista Cristian Militello, di SciaLis ASD, la società organizzatrice. Ai campionati sono attesi una quarantina di atleti.
SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO QUI
UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi
Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com
Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere a: info.italia@rossignol.com