Completamente rinnovata la storica gamma di sci all mountain del marchio del galletto che sfrutta l’innovativa tecnologia Drive Tip per trasformare la sciata in un mix di potenza e dolcezza
Lo sci, prima che uno sport, è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. Non è un caso che una delle proposte storiche di Rossignol, che dal 1907 produce la migliore attrezzatura per trasformare ogni giornata sulla neve in Another Best Day, si chiami proprio Experience. La famosa gamma del marchio del galletto si presenta completamente rinnovata ed è la principale novità della stagione che sta per iniziare.
Lo sci totale
Gli sci Rossignol Experience sono classificati come all mountain e permettono di divertirsi sulle piste dei comprensori e concedersi anche qualche tratto accanto alle discese battute, però i “nuovi” puntano più dei “vecchi” sulla performance in pista, riscoprendo l’autentico heritage Experience, sull’onda del motto “total skiing”, ovvero attrezzi per un’esperienza di sci totale. Ben sette sci – dai top di gamma Experience 86 TI (da 945 euro con attacco) e 82 TI (da 875 euro) fino agli 86 Basalt e 82 Basalt, 80 Carbon, 78 CA e 76 (430 euro con attacco) – che sfruttano la tecnologia Drive Tip in punta, abbinata a sidecut e profili che rendono ancora più equilibrati questi attrezzi.
Il cuore tecnologico
Drive Tip associa fibre direzionali e materiale viscoelastico più morbido per assorbire ed eliminare le vibrazioni. Sui modelli top di gamma il materiale shock absorber è abbinato a fibre di carbonio, mentre scendendo nella gamma il carbonio viene sostituito dal basalto. Drive Tip, in abbinamento con il profilo della spatola All Trail, aiuta a rendere fluide e progressive le asperità del terreno e a trasformare la sciata in un mix di potenza e dolcezza allo stesso tempo, sia sulle piste appena fresate che nella neve mossa e rotta di bordo pista.
Missione ambiente
Tutta la gamma, declinata anche al femminile, come avviene già dalla stagione
2020/21 per gli sci Blackops, è realizzata con una particolare
attenzione all’ambiente. I nuclei in legno di pioppo arrivano solo da
foreste certificate PEFC (marchio che garantisce una gestione sostenibile dei
vivai), l’energia impiegata per la realizzazione proviene da fonti non fossili e,
oltre al legno, ci sono materiali riciclati: fino al 15% per il topsheet, al
30% per la soletta. Le lamine invece sono realizzate al 100% con acciaio post
consumo. Tutte le fabbriche del Gruppo sono certificate ISO 140001 e gli
stabilimenti non distano mai più di 650 km dal centro logistico.
Gli abbinamenti
perfetti
Per un total look perfetto, per lui:
sci Experence 82 Basalt Konect (a partire da 675 euro con attacco), scarpone
Alltrack Pro 120 LT GW (600 euro), della gamma Free Mountain, utilizzabile
anche con attacchi Low Tech a pin da scialpinismo, bastone Tactic Carbon Safety
Blue (80 euro), casco con protezione multi-impatto Templar Impacts Blue (110
euro) e maschera Magne’Lens Black (180 euro), con pratico sistema magnetico per
cambiare lenti in funzione della luminosità e perfette per un utilizzo anche
con occhiali da vista.
Per lei: sci Experience W82 Ti Konect (a partire da 875 euro con attacco), scarpone Alltrack Elite 110 W GW (475 euro), della gamma Free Mountain, bastone Electra Premium Purple (30 euro), casco Alta Impacts White (160 euro) e maschera Magne’Lens W White (180 euro). Il casco e la maschera sfruttano le stesse tecnologie dei modelli per lui.
SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO DEI MODELLI QUI
UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi
Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com
Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere a: info.italia@rossignol.com