Simple Feed

Le foto della Collezione 2024-25 scattate in Valtellina stanno facendo il giro del mondo

Il Gruppo Rossignol ha scelto le Alpi italiane e in particolare Livigno per gli shooting internazionali della collezione sci e abbigliamento 2024-25. A partire dal mese di ottobre, sono state diffuse in tutto il mondo le foto scattate lo scorso inverno, uno shooting internazionale realizzato dall’headquarter francese di Rossignol con il supporto della filiale italiana. 

Tra le località selezionate, la scelta è ricaduta sulla ski-area Carosello 3000 di Livigno, dove in una settimana di marzo 2024, si sono avvicendati fotografi e videomaker per realizzare la maggior parte dei contenuti promozionali. Gli stessi contenuti che quest’autunno stanno veicolando la comunicazione internazionale del marchio del “galletto” online e offline, quindi sul sito Rossignol e sui siti web partner, nelle pagine pubblicitarie delle riviste e nei web magazine di tutto il mondo.

Ma l’Italia non è stata protagonista solo nella scelta della località, anche i modelli degli scatti sono personaggi di rilievo del mondo della neve del nostro Paese: alcuni sono Istruttori nazionali di sci, altri maestri. Si tratta di: Eugenio Marsaglia, Giovanni Manfrini, Massimiliano Novena, Mattia Davare, Lorenza Chiarello, Claudia Castiglione. 

“Il fatto che un brand internazionale come Rossignol abbia scelto Livigno e la Valtellina per la creazione di immagini diffuse in tutto il mondo ci riempie di orgoglio, ma ci racconta anche del crescente interesse verso un territorio che sta vivendo una grande visibilità grazie ai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026” dice Camillo Bertolini marketing manager di Carosello 3000 – Con Rossignol abbiamo un rapporto di amicizia e di partnership che va avanti da anni e che si consoliderà sempre grazie a nuove iniziative previste in futuro”.

Gli fa eco Alessio Meda, country manager del Gruppo Rossignol Italia: “Con il nostro team marketing italiano, abbiamo più volte suggerito alla Casa madre in Francia di organizzare gli shooting fotografici a Livigno grazie ad una consolidata partnership con Carosello 3000, che riteniamo essere una tra le stazioni più all’avanguardia in Italia per il turismo, un vero parco giochi della neve per piccoli e grandi, il giusto mix tra natura, relax, ma anche passione e divertimento”.

Non è solo Livigno ad aver ospitato la sede dei servizi fotografici di Rossignol, anche a Sestriere è stato realizzato un altro shooting ufficiale.

Tra i prodotti protagonisti delle foto: gli sci Hero Elite e Master, la gamma pista Forza, la collezione di sci femminili Nova, il nuovo scarpone Vizion e naturalmente tutta la proposta di abbigliamento Rossignol Apparel, uomo e donna, sia nella gamma performance, sia in quella resort.

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO

ROSSIGNOL, RIFERIMENTO MONDIALE PER GLI SPORT INVERNALI

Il DNA di Rossignol è intrinsecamente legato al suo luogo di provenienza, le Alpi, alla sua storia secolare e alla creazione nel 1907 dei primissimi sci in legno forgiati dal falegname Abel Rossignol nella sua bottega a Voiron, nellIsère, in Francia. 116 anni di know-how, di prodotti iconici, di vittorie sportive e di collaborazioni con i più grandi campioni, una fonte perpetua di innovazione e di tecnicità. Una longevità straordinaria, che fa di Rossignol il marchio di riferimento per gli sport invernali nel mondo. Il brand ha nel suo DNA la lifestyle e la cultura alpina. Un simbolo per generazioni di praticanti e un patrimonio che si manifesta, stagione dopo stagione, in tutti gli sport di montagna grazie alle sue offerte di attrezzature da sci e snowboard, di mountain bike e alle collezioni di abbigliamento e footwear.

CAROSELLO 3000 – LIVIGNO #THEMOUNTAINISFREEDOM

Dalle piste battute alle aree divertimento, Carosello 3000 a Livigno è un paradiso innevato progettato sia per gli amanti di velocità e tecnica che per chi vuole vivere lo sci in modo più rilassato. Carosello 3000 è inoltre la porta verso vaste aree di neve fresca. Dagli ampi spazi a bordo-pista, fino ai terreni più impegnativi di backcountry o all’heliski sulle vette che circondano la vallata, ognuno ha l’opportunità di trovare gli spazi adatti a ricercare la sua libertà.


UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi

Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com
Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere info.italia@rossignol.com

La campionessa olimpica più vincente dello sci italianoha disegnato la grafica di uno sci Limited Edition. È infatti già disponibile in alcuni selezionati negozi di attrezzatura invernale Dynastar Speed Course Master GS Konect Deborah Compagnoni LTD, una limited edition realizzata in soli 150 esemplari numerati e con la riproduzione della firma originale di Deborah. Uno sci disegnato direttamente da Deborah che riproduce, oltre alla firma della campionessa, due elementi a lei cari: le sagome delle montagne della Valtellina con l’aquila del Parco Nazionale dello Stelvio, la sua terra di nascita, e la sagoma delle Dolomiti con lo scoiattolo di Cortina d’Ampezzo, una delle venue dei prossimi Giochi, dove Deborah ama sciare.

Speed Course Master GS Konect Deborah Compagnoni LTD racchiude in sé le migliori tecnologie: Rectangular Sandwich e Ash Wood core fibro/metal che, abbinati all’interfaccia R22 e all’attacco LOOK SPX Rockerace, permettono di raggiungere un risultato sulla neve sensazionale. Appoggi potenti e precisi, tenuta e slancio senza eguali, reattività, potenza e stabilità perfette, con un contatto neve straordinario e unico. Per tutti gli sciatori agonisti master, pro e di livello tecnico elevato che ricercano prestazioni World Cup con geometrie non FIS approved e raggi che aumentano esponenzialmente la facilità di utilizzo e il divertimento. Disponibile in due misure – 169 cm, raggio 15 metri e 173 cm, raggio 17 metri – costa 945 euro.

Quella tra Deborah Compagnoni e il marchio di sci Dynastar è stata una storia incredibile. Il brand del Monte Bianco è stato sempre ai piedi della sciatrice di Santa Caterina Valfurva, in tutti i successi di una carriera sportiva immensa. Ecco perché, proprio ora che i cinque cerchi olimpici stanno per tornare in Italia, Deborah Compagnoni è tornata a essere ambassador del marchio, fino alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

I negozi dove è in vendita lo sci:

– RINO SPORT – BORMIO (SO)
– MKE SPORT – DUBINO (SO)
– SPORTING SAN LORENZO – MILANO
– ALPI SPORT  – PONTE DI LEGNO (BS)
– ROSSINI SPORT – VERANO BRIANZA (MB)
– ROSSI DI ROSSI FRANCESCA – BARDONECCHIA (TO)
– GO E GO – BRENTONICO (TN)
– SPORTMARKET – CORNUDA (TV)
– ROSSIGNOL PROSHOP FORMIGLIANA (VC)
– ROSSIGNOL PROSHOP VERONA
– ROSSIGNOL PROSHOP MONTEBELLUNA (TV)
– ROSSIGNOL PROSHOP SANTA CATERINA VALFURVA (SO / PROSSIMA APERTURA)

Deborah Compagnoni Deborah Compagnoni è la sciatrice più vincente di sempre: la prima atleta, nella storia dello sci alpino, ad aver vinto tre medaglie d’oro e un argento in tre differenti edizioni dei Giochi olimpici invernali, 3 ori mondiali, una Coppa del Mondo di specialità e 44 podi in Coppa del Mondo. Oggi è Ambassador della Fondazione Milano Cortina 2026 per le Olimpiadi e le Paralimpiadi. È impegnata nel sociale con la sua Associazione Sciare per la Vita odv e come Ambassador Unicef. Da poco ha pubblicato con Rizzoli il suo primo libro di storie per grandi e piccoli ispirate alla sua infanzia “Una ragazza di montagna”.

Dynastar È ai piedi del Monte Bianco che Dynastar ha costruito la sua storia per diventare, più di 50 anni dopo, un marchio di eccellenza e lunica azienda di queste dimensioni a produrre, ancora oggi, sci Made in France”. Decennio dopo decennio, gli sci Dynastar hanno forgiato la loro leggenda attorno allinnovazione e allautenticità, coinvolgendo in questa sconfinata passione tutti gli sciatori che desiderano vivere appieno il loro amore per lo sci. Allinterno della famiglia Dynastar esiste da sempre una stretta collaborazione tra il brand stesso e gli atleti. Questi ultimi vengono coinvolti in tutte le tappe di progettazione del prodotto, dalla condivisione dellidea di base alla commercializzazione, passando per i test sulla neve. 

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO


UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi

Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com
Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere info.italia@rossignol.com