Dynastar, con Speed Omeglass Master SL R22 Gold Edition torna lo sci di Paoletta Magoni
- 27/01/2026
- Posted by: Gruppo Rossignol
- Categoria: Dynastar
Oltre all’edizione dorata dell’attrezzo da slalom, già in pre-vendita, per la stagione 2026/27 sono in arrivo gli M-Tour 94 per lo scialpinismo e gli M-Free 112 F-Team per il freeride
Alcuni oggetti raccontano una storia, alcune rivisitazioni portano con sé il fascino di un passato glorioso. Lanciato nel 1984, il leggendario sci Course Dorée di Dynastar, con il suo ormai iconico pomodoro rosso sulle punte (il sistema Contact), è passato alla storia grazie ai due titoli conquistati quell’anno a Sarajevo da Paoletta Magoni (slalom) e dall’americana Debbie Armstrong (slalom gigante). Ora quella versione dorata dello sci da gara Dynastar ritorna in una limited edition che celebra il DNA di un marchio che ha fatto la storia dello sci agonistico. Speed Master SL Omeglass Gold Edition sarà in pre-vendita dal primo febbraio solo in alcuni selezionati negozi (scarica l’elenco) e su www.dynastar-lange.com poi in vendita dall’autunno 2026. Lo Speed Omeglass Master SL R22 Gold Edition è un’evoluzione premium dell’iconico sci da slalom di Dynastar, che offre potenza, agilità e tenuta di spigolo senza pari per il puro piacere del carving sulle piste battute. Disponibile nelle misure 155, 165, 170 e 175 cm, ha sciancratura 116-69-103 e raggio di 13 m nella lunghezza 165 cm.

La Gold Edition non è l’unica novità in casa Dynastar che per l’inverno 2026/27 punta forte sul freeride e sullo scialpinimo. La parola d’ordine è M-Line. Giocosa e audace, è la gamma pensata per i freerider che amano spingersi oltre i limiti. Quella del freeride per Dynastar è una vera e propria mission, testimoniata anche dalla partnership con il Freeride World Tour. Lo sci più iconico per la stagione 2026/27 sarà M-Free 112 F-Team. Pensato per inanellare curve in spazi aperti o boschi fitti, senza dimenticare salti e cliff, ha nella neve fresca il suo ambiente naturale. Il profilo Progressive Rocker e l’Adaptive Sidecut rispondono alla sciata veloce trasmettendo una sensazione giocosa e un galleggiamento eccezionale, mentre l’anima Hybrid Core 2.0 eco-progettata (unisce un sandwich di legno tri-direzionale e poliuretano) si traduce in una sciata fluida in tutte le condizioni. Per chi cerca un attrezzo più stretto al centro e versatile, per sciate all mountain, dalle piste alla neve fresca nei comprensori, c’è M-Cross 88.

Particolare attenzione anche al mondo dello scialpinismo con il nuovo M-Tour 94, fresco di award nella categoria ski touring alla fiera specializzata Prowinter di Bolzano. Si tratta di un attrezzo all’insegna della modernità, con una larghezza al centro molto versatile, ideale per affrontare le nevi rovinate e la polvere soffice, grazie anche all’ampio rocker in punta, che aiuta a mantenerla sempre fuori dalla neve. Gli ingegneri Dynastar, forti dell’esperienza di un marchio nato ai piedi del Monte Bianco e della collaborazione con uno dei massimi esperti dello sci nella montagna aperta, Vivian Bruchez, sono riusciti a creare un mix di stabilità e leggerezza (il peso varia da 1,1 a 1,4 kg ad asta in funzione della lunghezza scelta) per rendere questo attrezzo il miglior compromesso tra salite poco faticose e discese di soddisfazione, anche sui terreni più impegnativi, merito anche dell’anima eco-progettata Hybrid Core 2.0.
SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO
