Dynastar Speed e Speed Race, la velocità è tutto
- 07/10/2025
- Posted by: Gruppo Rossignol
- Categoria: Dynastar

Tante novità negli sci race carve e in quelli da gara della casa del Monte Bianco
Progettate per la velocità e la precisione, con l’obiettivo di salire sul gradino più alto del podio o semplicemente di divertirsi sulle piste disegnando curve alla ricerca della perfezione. La collezione di sci da gara Dynastar SPEED RACE e quella da race carve SPEED, sono il fiore all’occhiello della gamma della casa del Monte Bianco, espressione di anni di esperienza, vittorie, ricerca e sviluppo.
Speed: get more watts
La gamma SPEED, completamente rinnovata per la stagione invernale 2025/26, è pensata per sciatori di livello intermedio ed esperto che desiderano unire potenza e divertimento sulle piste. Questi modelli, ispirati agli sci da slalom della Coppa del Mondo, sono pensati per gli appassionati di carving che non vogliono passare inosservati, grazie a design e colori audaci. Tutti gli sci della gamma hanno un numero nel naming che corrisponde ai watt che lo sciatore può sprigionare sciandoli a tutta. Veloci e divertenti, morbidi e reattivi, gli sci SPEED 650 bilanciano potenza e reattività, per una sciata versatile. Ispirati alla forma e alle prestazioni degli sci da slalom di Coppa del Mondo, sono pensati per sciatori esperti alla ricerca di curve a velocità elevate con divertimento a volontà. Mettendo insieme rocker, sciancratura e un raggio corto che si adatta al tipo di sciata, offrono alte prestazioni in totale sicurezza. Il nucleo Hybrid Core 2.0 e la tecnologia Omega assorbono le vibrazioni e migliorano la stabilità, per aumentare la velocità e accelerare a ogni curva. Il modello top di gamma Speed 650 costa 1.000 euro, compreso l’attacco). La collezione propone anche Speed 550 (da 800 euro con attacco), Speed 450 (600 euro con attacco), Speed 350 (500 euro con attacco), Speed 250 (450 euro con attacco).

Speed Race, fuga per la vittoria
La gamma racing è composta da modelli per gli amanti delle gare e sci da Coppa del Mondo (FIS). Lo sci Speed Omeglass Master SL si ispira al modello che ha portato Clément Noël sul gradino più alto del podio ai Giochi olimpici di Pechino 2022. Dedicato agli specialisti del carving, offre tenuta e agilità bilanciate dalla morbidezza e dalla leggerezza del nucleo Hybrid Core 2.0 e del design Omega Ti. Uno sci giocoso su cui fare affidamento a ogni curva. Per la stagione 2025/26 si presenta con un restyling grafico completo. Speed Omeglass Master Sl costa a partire da 1.125 euro, compreso l’attacco.

Hybrid Core 2.0, l’eco design prestazionale
Tutti gli sci Speed adottano la tecnologia Hybrid Core 2.0. L’adozione di un’anima con fibre di legno disposte in tre direzioni – longitudinali, verticali e trasversali – invece della tradizionale disposizione in sandwich longitudinale, sembra un dettaglio, ma rappresenta una piccola rivoluzione. La struttura che lavora su tre assi, infatti, ha permesso di eliminare materiali compositi come le fibre di vetro e i collanti, a beneficio della sostenibilità ambientale.
SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO
Dynastar È ai piedi del Monte Bianco che Dynastar ha costruito la sua storia per diventare, più di 50 anni dopo, un marchio di eccellenza e l’unica azienda di queste dimensioni a produrre, ancora oggi, sci “Made in France”. Decennio dopo decennio, gli sci Dynastar hanno forgiato la loro leggenda attorno all’innovazione e all’autenticità, coinvolgendo in questa sconfinata passione tutti gli sciatori che desiderano vivere appieno il loro amore per lo sci. All’interno della famiglia Dynastar esiste da sempre una stretta collaborazione tra il brand stesso e gli atleti. Questi ultimi vengono coinvolti in tutte le tappe di progettazione del prodotto, dalla condivisione dell’idea di base alla commercializzazione, passando per i test sulla neve.
UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi
Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com
Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere
info.italia@rossignol.com