Rossignol Hero, l’inverno 2026/27 sarà all’insegna dell’amore per l’agonismo
- 21/01/2026
- Posted by: Gruppo Rossignol
- Categoria: Rossignol
In arrivo la nuova gamma racing, ma anche un nuovo sci freeride/all mountain e la rivisitazione della linea da donna Nova
SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO
Se c’è un marchio che ha legato la propria storia allo sci agonistico è Rossignol. Ma l’agonismo non è solo la sua storia, è la sua essenza, la sua vera anima. Ecco perché il motto della nuova collezione Hero è for the love of race. La nuova gamma sarà in vendita a partire dall’autunno 2026, ma alcuni modelli di sci saranno disponibili in prevendita a partire dal primo febbraio in alcuni selezionati punti vendita.

Fiore all’occhiello dell’offerta di alto livello del marchio del galletto, la linea Hero è stata completamente ridisegnata e riprogettata, con l’adozione di tecnologie che mantengono intatta l’anima aggressiva di prodotti pensati per chi cerca la prestazione e la vittoria, ma ne rendono più intuitivo il comportamento, a tutto vantaggio del divertimento. Il paradigma di questa filosofia è la tecnologia Predictive Sidecut. Per spiegare perché è stata adottata, Rossignol ha inventato un altro motto: quando pensare non è un’opzione. Perché se tagli le curve a tutta velocità, hai poco tempo di pensare come impostarle e quanto aprirle o chiuderle. Predictive Sidecut assume il controllo come un pilota automatico e proietta lo sci in una nuova era di precisione intuitiva grazie a un concept multiraggio. In pratica, lo sci ha un raggio variabile dalla spatola alla coda per adattarsi alle varie fasi della curva: precisione, adattabilità e reattività in entrata, il massimo della potenza e stabilità a centro curva e infine fluidità e accelerazione in uscita.

L’altra tecnologia introdotta è la punta Power Tip. Questa spatola innovativa crea un’interconnessione con lo strato di titanal dello sci grazie a un link a incastro. Questo consente un trasferimento fluido di energia dalla punta alla parte anteriore, garantendo ingressi in curva più rapidi e intuitivi e una sensazione di controllo totale. Inoltre, la collaudata Line Control Technology (LCT) aggiunge un rinforzo potente al centro del nucleo in legno per eliminare la controflessione e permettere di incanalare l’energia dello sci nei cambi di direzione, su qualsiasi tipo di neve. Tutte le tecnologie utilizzate nella gamma Hero sono state sviluppate e approvate in collaborazione con gli atleti Rossignol che nel 2024/25 hanno raccolto 17 medaglie e 85 podi in Coppa del Mondo.

Hero comprende i modelli Athlete, a norma FIS, e i Race Performance, pensati per portare l’energia del mondo gara allo sciatore di alto livello: Hero ST TI, Hero LT TI, Hero MT TI C.A.M. ed Hero MT CA. Per i professionisti, istruttori nazioni e maestri di sci, ci sono anche gli Hero Master, un marchio nel marchio: Hero Master LT ed Hero Master ST. Gli Hero Master, Hero Master ST TI ed Hero Master LT TI saranno in prevendita dal primo febbraio in alcuni negozi (scarica l’elenco).

La gamma Hero non significa solo sci, ma una combinazione di prodotti coordinati, a partire dallo scarpone Hero World Cup, disponibile nelle declinazioni racing ZC, ZB, ZA, ZA+, ZJ+ e Z SOFT+. Non mancano i caschi Hero Giant Carbon FIS, Hero Giant FIS, Hero Slalom ed Hero Kids, i bastoni Hero Carbon Kevlar, Hero Carbon, Hero GS-SG ed Hero SL, gli attacchi Look PX 18 WC, i parastinchi e paramani in polipropilene e poliammide, le borse porta-sci e gli zaini porta-scarponi. Hero significa anche una linea completa di abbigliamento, dalle felpe agli strati termici, giacche e pantaloni, che è stata completamente ridisegnata a partire dal nuovo logo.
Anche gli scarponi Hero, come gli sci, sono stati rinnovati nel design. Prevedono un last di 97 mm o 100 mm e vari flex a partire dal 140 – 130 – 120 – 110. Come per i precedenti modelli la tecnologia di co-iniezione Dual Core consente di modulare in maniera estremamente precisa sia la progressività del flex che il sostegno posteriore, l’elasticità e la trasmissione laterale. Inoltre il Power Flex Insert garantisce una connessione affidabile tra lo scafo e il gambetto.
Non solo Hero: Sender e Nova
Le novità per la stagione 2026/27 firmate Rossignol non si fermano agli Hero. Nella linea da freeride Sender arriva Sender Soul 92. Pensato per essere il più facile e versatile della gamma, è ideale per i terreni alpini e si propone come attrezzo per la progressione freeride dei livelli intermedi, ma anche per un utilizzo all mountain su tutti i terreni. Soul contraddistingue gli sci con l’anima più poliedrica all’interno dell’offerta freeride di Rossignol, con un occhio a manovrabilità, facilità di svincolo delle lamine, intuitività ed esplorazione si tutti i terreni innevati. La linea femminile Nova, invece, è stata ridisegnata all’insegna della fantasia. Partendo dal concetto che il nero e il bianco sono colori ordinari, che non esprimono in pieno la vitalità femminile, nel top di gamma Nova 14 è stato inserito un vivace tonic sunset che illumina la neve con una gradazione tra l’arancione e il rosa. Qualche elemento tonic sunset è stato inserito anche in Nova 10, nel tradizionale nero e, negli altri sci Nova, non mancano tonalità più neutre.
SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO
