Disegnare una curva significa seguire una nuova direzione, ma anche fare delle scelte e guardare verso altri orizzonti. È ora di trasformare le idee in azioni. Sentirsi vivo durante una discesa. Condividere l’euforia dello sci e dell’après-ski o scegliere semplicemente di premere il pulsante pausa. Una curva, un cambio di direzione che fa parte della natura umana. E allora, quest’inverno, perché non cambiare traiettoria per tracciare nuovi sentieri e (ri)scoprire la montagna in modo diverso?
Take a new turn è il motto lanciato da Rossignol con il season movie della stagione invernale 2024/25, “For Every Turn”, realizzato in collaborazione con l’agenzia El Flamingo e girato tra le Alpi francesi e italiane. “For Every Turn” ha come protagonisti alcuni dei campioni più famosi di Rossignol, dallo sci alpino (Federica Brignone) al freeride (Oscar Mandin, Hugo Laugier, Jacob Wester) allo snowboard (Kéa Chrétien). Il messaggio è molto diretto. Come Rossignol, che disegna curve perfette da oltre un secolo, anche gli appassionati di sport invernali possono fare la loro parte. Esistono diverse espressioni della curva: prestazionale o per divertirsi, su pista battuta o fuori pista, di giorno o di notte. Si può sollevare uno spruzzo di neve fresca o scolpire la propria traccia sul ghiaccio, si può semplicemente girare il selettore del volume al massimo per scatenarsi nel rito dell’après-ski.
Per Rossignol, ogni inverno che inizia suona come una nuova opportunità per scoprire e condividere momenti unici in montagna. Con la sua campagna “For Every Turn”, il marchio fondato nel 1907 invita gli appassionati a dare una svolta alla propria esperienza: affrontare una nuova curva, prendere una nuova direzione per crescere a livello sportivo e umano, individuale e collettivo. “For Every Turn” celebra la montagna in tutta la sua diversità e i suoi piaceri e invita tutti a riscoprire se stessi. La call to action? Vai, ora tocca a te!
«In Rossignol, il concetto di curva è alla base di tutto e al centro di ogni discussione. Abbiamo voluto promuovere questo appello all’azione e al movimento, in tutte le sue accezioni. Sportiva o simbolica, la curva rappresenta un cambio di traiettoria favorevole al nostro progresso collettivo. Qualunque sia la tua definizione di montagna, Rossignol ti invita e ti accompagna in ogni curva».
Gabriel Authier, Direttore Marketing del Gruppo Rossignol
Radicato nel cuore della montagna, il DNA di Rossignol è intrinsecamente legato alla propria storia ultra-centenaria e alla creazione, nel 1907, dei primissimi sci in legno da parte del falegname Abel Rossignol in una bottega di Voiron, nelle Alpi francesi. 117 anni di esperienza, prodotti iconici, trionfi sportivi e collaborazioni con i più grandi campioni, perenne fonte di innovazioni e migliorie tecniche. Una longevità eccezionale che fa di Rossignol il marchio di riferimento mondiale negli sport invernali. Naturalmente, la montagna ha portato l’azienda verso nuove strade, verso un futuro diverso: sulla scia della sua eredità secolare, Rossignol si è progressivamente diversificata fino ad offrire oggi una gamma completa di attrezzature e abbigliamento pensati per ogni stagione e ogni sfaccettatura dello sport in quota. Una svolta iniziata diversi anni fa, per sostenere tutti coloro che vogliono vivere la propria vita alpina, curva dopo curva e su qualsiasi terreno. È una promessa che Rossignol si impegna di onorare ogni stagione: fornire attraverso i suoi prodotti la tecnica e l’ispirazione necessarie affinché tutti possano tuffarsi, pienamente e serenamente, in curva, in una nuova direzione.
SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO
UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi
Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com
Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere a: info.italia@rossignol.com