Marchi

Con un’offerta di 11 brand di attrezzature e abbigliamento sportivo, il Gruppo Rossignol si pone al vertice delle aziende del mondo sport outdoor accompagnando i suoi clienti con linee di prodotto capaci di coprire le attività all’aria aperta di tutte le stagioni. Il mondo dello sci e degli sport invernali è la parte più importante dell’azienda con i marchi Rossignol (sci, attrezzatura e accessori), Dynastar (sci), Lange (scarponi sci), Look (attacchi sci), Kerma (bastoni sci), Risport (pattini). La parte abbigliamento è rappresentata da Rossignol Apparel (skiwear e urbanwear), Raidlight (trail running), Vertical (alpinismo). Il mondo bike comprende i brand Rossignol Bike, Felt e Time. La filiale Italiana con sede vicino a Vercelli, gestisce il business commerciale per il mercato locale. La sede centrale del gruppo si trova in Francia, vicino a Grenoble.

Rossignol è l’iconico marchio specializzato negli sport invernali. Rivolto a tutti gli appassionati, siano essi dilettanti o esperti, offre tutti i prodotti per lo sci alpino, lo sci nordico e lo snowboard. Rossignol per realizzare questi prodotti attinge da oltre 100 anni di conoscenza, competenza e innovazione. Il marchio francese lavora a stretto contatto con i più grandi campioni per sviluppare prodotti fortemente intuitivi ad alta tecnologia, offrendo ad ogni utente un’esperienza appagante sulla neve da condividere.

Nel tentativo di celebrare un’alleanza tra sport ed alta moda, Rossignol sta investendo per creare uno stile di vita casual con collezioni di abbigliamento sport-chic. Rossignol Apparel intende sviluppare il fascino del marchio francese nel segmento dell’abbigliamento sportivo di alta gamma traendo spunto dal suo heritage sviluppato negli anni negli sport invernali. Simbolo di 110 anni di storia dello sci, il «gallo francese tricolore» impreziosisce tutte le collezioni di abbigliamento e calzature del marchio

Dynastar è il marchio specializzato sullo sci alpino che offre agli appassionati prodotti high-tech necessari per vivere la loro passione in montagna. Fondata ai piedi il Monte Bianco, nella valle di Chamonix nel 1963, Dynastar sostiene valori come l’autenticità e invita tutti gli sciatori a vivere fino in fondo la loro passione. In quanto specialista dello sci, Dynastar si rivolge a ogni segmento del mercato dello sci: corse, piste, freeride, all mountain e touring e si ora si è anche fatto spazio nel mercato degli sci da donna.

Specialista nella produzione di scarponi da sci, il marchio Lange è rivolto agli sciatori che partecipano a gare e agli amanti del freeride o delle piste. Con il suo DNA storicamente e fortemente radicato nella competizione alpina, Lange ha sviluppato una gamma di prodotti premium altamente high-tech ed è presto diventato punto di riferimento nella produzioni di scarponi da sci.

Look, storico produttore di attacchi per lo sci con sede a Nevers, in Francia, ha lasciato la sua impronta nel settore sin dal 1951. Sinonimo di sicurezza, alte prestazioni e precisione, Look è stato un fattore determinante, anno dopo anno, nel successo dei più grandi nomi dello sci alpino, del freeride e del freestyle, in particolare grazie al suo leggendario attacco «Pivot».

Il marchio Kerma, nato alle pendici del Monte Bianco, è specializzato nella produzione di bastoncini da sci. Da oltre 50 anni, KERMA sviluppa bastonci alpini sempre più leggeri, più forti e più resistenti e per ogni tipo di sciatore.

Il marchio Risport, con sede a Montebelluna, in Italia, è il punto di riferimento nella produzione di pattini da ghiaccio da quasi mezzo secolo. Tecnologia, passione e professionalità contraddistinguono questo illustre marchio nel mondo degli sport sul ghiaccio.

Time Sport International è il pioniere nel mondo del ciclismo che è salito al rango di marchio iconico grazie al rivoluzionario e brevettato concetto di pedale automatico. Nel tentativo di andare avanti con i suoi obiettivi di sviluppo nel mondo degli sport all’aria aperta, il Gruppo Rossignol ha acquisito la società Time Sport International nel 2016.

Il marchio francese RaidLight è stato il pioniere nel mondo del trail running sin dalla sua fondazione nel 1999, fondazione avvenuta dall’appassionato corridore Benoit Laval. Con un team da sempre attratto dalle attività all’aria aperta, con sede a 1000 metri di altitudine nel cuore del Massiccio della Chartreuse, Raidlight sviluppa prodotti ultra-leggeri specifici per lo sport, pensati per soddisfare tutte le esigenze degli appassionati

Da oltre 25 anni, il marchio francese Vertical è lo specialista nella produzione di attrezzature per lo scialpinismo e il trekking leggero. Vertical progetta prodotti leggeri ed ergonomici per lo scialpinismo, il trekking e l’escursionismo, il tutto con il miglior rapporto qualità / prezzo.

Il marchio Felt studia e progetta biciclette, telai, componenti e accessori di alta qualità con il proprio marchio, prodotti distribuiti direttamente o attraverso i numerosi partner globali. La sede dell’azienda si trova a Irvine, California, USA. Felt Bicycles è un marchio riconosciuto a livello internazionale e le sue biciclette sono attualmente vendute in oltre 30 paesi