Tra le novità del marchio del Monte Bianco, attrezzi per divertirsi nella neve fresca e una Limited Edition firmata Clément Noël

Dynastar, il marchio del Monte Bianco, ha una doppia anima., E non potrebbe essere diversamente, perché è nato ai piedi della grande montagna, a due passi da Chamonix, sede dei primi Giochi olimpici invernali, e dalla pista ‘Verte’ di Les Houches, dove si sfidano gli uomini jet della Coppa del Mondo di sci alpino. Ma Chamonix è anche la capitale dello sci di montagna, del freeride e del fuoripista, alla ricerca della massima espressione di libertà che scivolare sulla neve può trasmettere. E questa doppia anima si proietta sugli sci del marchio del Monte Bianco. Come sulla rinnovata gamma Tour, Vertical e quella femminile oppure sugli sci firmati dal campione francese Clément Noël. 

PER LUI: M-TOUR & M-VERTICAL

Dynastar ha sfruttato il know-how nel campo del free touring acquisito con uno sci davvero mitico come il Mythic, che ha praticamente inventato una categoria, per realizzare la nuova gamma M-TOUR, progettata per lo scialpinista moderno, quello che vuole salire con le pelli sotto la soletta senza fare fatica, ma che ha il divertimento in discesa come obiettivo principale. M-TOUR 90 ha la larghezza al centro giusta per divertirsi sempre e un cuore tecnologico ‘Hybrid Core’, che unisce leggero legno di paulownia e PU, un materiale in grado di assorbire le vibrazioni, che trasforma ogni discesa in un’esperienza soffice. M-TOUR pesa a partire da 1.200 grammi ad asta e costa a partire da 1.290 euro con attacco. La gamma prevede anche M-Tour 86 e M-Tour 99 F-Team.

Sviluppato in collaborazione con uno dei riferimenti mondiali dello sci ripido come Vivian Bruchez, M-VERTICAL 88 è sinonimo di precisione e di leggerezza, grazie a un’anima light in legno di Paulownia e fibre di basalto. Ideale per lo scialpinismo più classico e gli sciatori più esigenti, il profilo e il rocker direzionale offrono potenza e precisione su tutti i tipi di neve. M-VERTICAL 88 pesa a partire da 1.050 grammi ad asta e costa a partire da 1.360 euro con attacco. La gamma prevede anche M-VERTICAL 82.

PER LEI: E PRO 85 & E-TOUR 90

Versatile, veloce, divertente: dedicata alle sciatrici esperte, la gamma Freeride Dynastar Women è sinonimo di comfort e fluidità nelle discese. l’E-PRO 85 è uno sci freeride all-mountain che restituisce una sciabilità unica, ispirata ai migliori modelli da freeride del marchio, senza compromettere la tenuta in pista. Una versatilità resa possibile dall’anima ibrida che combina la forza del legno di pioppo con la flessibilità del PU. L’E-PRO 85 è l’attrezzo per divertirsi quasi ovunque in montagna: dalle piste battute ai fuoripista facilmente accessibili. Pesa a partire da 1.300 grammi ad asta e costa a partire da 700 euro con attacco. La gamma comprende anche E-PRO 90 ed E-PRO 99.

L’E-TOUR 90 è stato progettato per essere leggero in salita senza mai compromettere la sua straordinaria sciata in discesa. Anche in questo caso il cuore è la tecnologia Hybrid Core, che combina la leggerezza del legno di paulownia con la flessibilità del PU. E-TOUR 90 pesa a partire da 1.200 grammi ad asta e costa a partire da 1.310 euro con attacco. La gamma comprende anche E-TOUR 82 ed E-TOUR 86.

CLÉMENT NOËL LIMITED EDITION, STARS & SKI
Vincere uno slalom è un po’’ come ricevere la stella per uno chef. La dedizione e la passione che ci sono dietro al primo gradino del podio tra i rapid gates fanno parte di un percorso di allenamento che dura anni, come quello dei grandi chef stellati. Ed è proprio dalla passione per la cucina gourmet, che accompagna il francese Clément Noël, il più forte atleta della scuderia Dynastar, sin dall’infanzia, che nasce un’iconica edizione dell’Omeglass: uno sci da campioni, creato da un campione.
Lo sci Edizione Limitata Clément Noël celebra la creatività, la perseveranza e la costante ricerca dell’eccellenza tipica degli chef stellati, quei valori che guidano ogni giorno il più importante atleta e ambassador Dynastar. Ecco perché cinque stelle colorate rendono preziosi questi attrezzi, che sono decorati anche con i nomi di cinque indimenticabili campioni Dynastar del passato protagonisti ai Giochi olimpici: Kjetil André Aamodt, Marc Girardelli, Deborah Compagnoni, Jean Pierre Vidal e Dominique Gisin. L’atleta transalpino ha partecipato anche alla personalizzazione degli attacchi Rockerace, una componente fondamentale nel design dello sci. Fanno parte della gamma lo sci Speed Omeglass WC FIS SL, una macchina da slalom disponibile nella misura 165, con raggio di curva di 12 metri in abbinamento all’attacco PX 18 WC Rockerace C Noel Signature (sci + attacco 1.500 euro) o in alternativa alle limited edition di SPX 15 Rockerace(sci + attacco 1.400 euro) e SPX 12 Rockerace (1.330 euro). Lo sci Speed Omeglass Master, con costruzione racing ma non a normativa FIS, disponibile nelle misure 156, 162, 168 e 173 cm con un raggio compreso tra 11 e 14 metri in funzione della misura scelta, è proposto con l‘attacco limited edition SPX 12 Konect (sci + attacco 1.200 euro).

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO QUI


UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi

Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com

Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere a: info.italia@rossignol.com