Tante novità nelle linee di sci fuoripista del marchio del Monte Bianco

Hunt your line, caccia la tua linea. Una linea pensata per soddisfare la voglia di libertà che ci porta a esplorare la montagna, presi dalla passione e dalla creatività, lontano dalle piste battute. È con questo claim che Dynastar, il marchio del Monte Bianco, presenta le sue gamme freeride e scialpinismo 2022/23: M-FREE, M-PRO, M-TOUR E M-VERTICAL, con le declinazioni femminili E-PRO ed E-TOUR

M-FREE si rivolge agli sciatori più creativi, alla ricerca di uno sci per divertirsi. Frutto della collaborazione con il freerider Richard Permin, questa gamma propone quattro sci progressive, per trasformare la montagna in un immenso park con trick e spine. La scelta spazia tra M-FREE 118 F-Team, lo sci dei pro, con larghezza di 118 mm al centro, M-FREE 108, M-FREE 99 e il più stretto M-FREE 90, novità 2022/23. Il primo sfrutta una solida costruzione sandwich con anima in pioppo, mentre le due larghezze centrali la collaudata tecnologia Hybrid Core che unisce le performance del legno alla leggerezza offerta dal PU. Il legno (nel caso di M-FREE sempre pioppo) conferisce più di ogni altro materiale potenza e agilità. Il PU (poliuretano) è un materiale utilizzato in molti settori industriali. Apprezzato per le sue proprietà di leggerezza e ammortizzazione, compensa perfettamente i vantaggi offerti dal legno per garantire un contatto sci-neve più morbido. Infine M-FREE 90 alleggerisce la struttura con legno di paulownia e infatti il peso ad asta parte da poco più di un chilo e cento grammi della misura più corta, contro i 2 chili e 250 grammi del 118. 

Dynastar M-FREE

Curve in velocità per una sciata meno creativa ma con tanta sostanza nella gamma M-PRO: quattro sci, da quello per gli atleti top, M-PRO 108 TI F-TEAM, ai più stretti M-PRO 99, M-PRO 90 E M-PRO 85. Anche in questo caso la costruzione è Hybrid Core con pioppo e PU, tranne che per 108 TI F-TEAM che sfrutta un’anima in legno di faggio. Il modello da 85 mm al centro è una novità e M-PRO 108 va a sostituire il Rider, che aveva larghezza al centro di 105 mm. 

La già ampia gamma ski touring, per risalite con le pelli e discese nella montagna più selvaggia, aggiunge nuovi modelli. A M-TOUR 99 (che ora diventa F-TEAM, con preparazione specifica del reparto corse) e 86 si aggiunge un inedito attrezzo con larghezza da 90 mm al centro (M-TOUR 90), quella centrale nella moderna offerta per lo scialpinismo. A M-VERTICAL 88 e M-VERTICAL 82 si aggiunge invece la versione con finitura racing dell’88 (M-VERTICAL 88 F-TEAM) e un interessante M-GRAND MONT, attrezzo pensato per il fitness touring, quella forma di ski touring che privilegia la salita accanto alle piste come forma di allenamento e benessere. GRAND-MONT, come tutti gli altri sci della gamma, adotta la tecnologia Hybrid Core con legno di paulownia e PU, ma utilizza anche fibre di carbonio, che aiutano al contenere il peso entro qualche grammo oltre il chilo a singola asta. Il 2022/23 vede una grande valorizzazione del touring e del freeride al femminile con ben sette modelli a catalogo: E-PRO 99, E-PRO 90, E-PRO 85, E-FREE 90, E-TOUR 90, E-TOUR 86, E-TOUR 82. Tutti attrezzi che mutuano al femminile le tecnologie e le costruzioni, con un flex più adatto alle sciatrici. 

SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO QUI


UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi

Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com

Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere a: info.italia@rossignol.com