Un video sull’attesa della prima nevicata vissuta attraverso la diversità delle montagne e il linguaggio comune degli appassionati di sport invernali di tutto il mondo
Otto storie, sette paesi, diversi stili, livelli ed età ma in comune l’amore per la montagna e per lo sci. Un video di un minuto per raccontare l’attesa dell’inverno, la diversità delle community di sciatori in tutto il mondo e l’unicità delle emozioni della prima discesa della stagione. Si chiama “Every Mountain, every face” ed è realizzato dall’agenzia El Flamingo al ritmo di un cuore che batte, accelerando all’avvicinarsi della prima discesa dell’inverno. Con il video presentato oggi, Rossignol lancia la stagione invernale 2023/24 portando gli spettatori sul sentiero che conduce all’inverno, catturando l’impazienza provata da tutti gli appassionati nell’attesa di vedere i primi fiocchi di neve.
Il richiamo universale della montagna
Gli impianti di risalita sono di nuovo in funzione. Riprendono le lezioni delle scuole di sci. In auto con gli amici, in bici, a bordo di un treno, la meta è sempre la stessa: direzione montagna. Ecco che una seggiovia comincia a salire in Grecia, mentre in Giappone compaiono i primi fiocchi di neve e in Canada una famiglia indossa le tute da sci. Ai quattro angoli del pianeta, gli sciatori condividono la stessa impazienza: occhi puntati sulle cime e sogni di neve farinosa in testa. Tra anticipazione e proiezione, grandi e piccini sono concentrati su un unico obiettivo: l’apertura della stagione. Tutti pronti al cancelletto di partenza: dai principianti agli sciatori più esperti.
Attraverso i viaggi mentre sfilano i paesaggi, quella che viene celebrata è la bellezza della montagna e la diversità del mondo. Anche se ogni regione ha un’identità unica e un proprio carattere, tutti gli appassionati di sport della neve parlano la stessa lingua. Un linguaggio universale, come i sorrisi che illuminano i volti e le risate che scoppiano all’unisono quando si rimettono gli sci. Su ogni montagna, su ogni volto, l’inverno è espressione di pura gioia, qualunque sia la community, la disciplina preferita o il livello di pratica.
«Da 116 anni Rossignol è a fianco degli appassionati degli sport sulla neve. E oggi – ancora più che in passato – celebriamo il potere unico che lo sport ha di unire le persone. Una passione che riparte ogni autunno, unendo le nostre comunità nella crescente attesa di poter scendere in pista per la prima volta nella nuova stagione. Tutti noi, contemporaneamente, proviamo la stessa sensazione, indipendentemente dal nostro background, dalla nostra lingua o cultura. La montagna ha tanti volti, ma è anche universale. Il nostro ruolo è quello di creare nuove opportunità, affinché più persone scoprano e si prendano cura della montagna unendosi a questa comunità di appassionati» Gabriel Authier, CMO del Gruppo Rossignol.
SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO
ROSSIGNOL, RIFERIMENTO MONDIALE PER GLI SPORT INVERNALI.
Il DNA di Rossignol è intrinsecamente legato al suo luogo di provenienza, le Alpi, alla sua storia secolare e alla creazione nel 1907 dei primissimi sci in legno forgiati dal falegname Abel Rossignol nella sua bottega a Voiron, nell’Isère, in Francia. 116 anni di know-how, di prodotti iconici, di vittorie sportive e di collaborazioni con i più grandi campioni, una fonte perpetua di innovazione e di tecnicità. Una longevità straordinaria, che fa di Rossignol il marchio di riferimento per gli sport invernali nel mondo. Il brand ha nel suo DNA la lifestyle e la cultura alpina. Un simbolo per generazioni di praticanti e un patrimonio che si manifesta, stagione dopo stagione, in tutti gli sport di montagna grazie alle sue offerte di attrezzature da sci e snowboard, di mountain bike e alle collezioni di abbigliamento e footwear.
UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi
Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com
Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere a: info.italia@rossignol.com