St-Jean-de-Moirans, Francia, 6 giugno 2023. Il Gruppo Rossignol, leader mondiale nelle attrezzature per gli sport di montagna, annuncia l’arrivo di Liz Wilson, con una lunga esperienza nel settore outdoor e active lifestyle, come General Manager della divisione Softgoods del Gruppo. La grande esperienza professionale di Wilson, che ha lavorato con marchi leader nel settore dello sport e dello stile di vita all’aria aperta, rafforza l’impegno del Gruppo nella sua strategia di diversificazione del business e di sviluppo globale nei segmenti dell’abbigliamento, delle calzature, degli zaini e degli accessori in tutte le stagioni. Wilson entra a far parte del Gruppo con l’obiettivo di continuare a velocizzare la crescita della business unit (BU) Softgoods e raddoppiare le vendite di abbigliamento e calzature entro il 2026.
Liz Wilson ha iniziato la sua carriera in Nike dove, dopo 12 anni di esperienza, ha diretto il merchandising della BU statunitense di abbigliamento sportivo femminile. Successivamente è passata a The North Face come direttore Global Outdoor and Performance Apparel e ha lanciato le gamme di successo Thermoball e trail running. Più recentemente, Wilson ha ricoperto il ruolo di vicepresidente senior Global Product Creation per Outdoor Research, ruolo nel quale ha contribuito a raddoppiare l’attività del marchio in quattro anni.
Membro dell’International Women’s Forum, Wilson vanta oltre 20 anni di esperienza manageriale in marchi iconici del settore outdoor e active lifestyle, e si è occupata di merchandising, design, sviluppo e marketing di abbigliamento e accessori performanti. La sua esperienza e conoscenza del mercato globale, in un momento di forte crescita su base annua dell’offerta di calzature e softgood del Gruppo Rossignol, può velocizzare questa tendenza.
In qualità di General Manager della BU Softgoods, Wilson lavorerà presso gli uffici del Gruppo a Milano, dove supervisionerà la gestione dei team softgoods globali del Gruppo con sede a Milano, Saint-Jean-de-Moirans, in Francia, e Shenzen, in Cina. Wilson riporterà direttamente a Vincent Wauters, CEO del Gruppo Rossignol.
Liz Wilson, General Manager Softgoods del Gruppo Rossignol, ha dichiarato: “Sono entusiasta e onorata di entrare a far parte di Rossignol, un marchio globale iconico che offre straordinarie opportunità di trasformare la sua eccellenza di prodotto in una forza trainante per tutte le stagioni nell’ambito dell’abbigliamento e delle calzature per la vita attiva”.
Vincent Wauters, CEO del Gruppo Rossignol: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Liz Wilson nella posizione di General Manager Softgoods del Gruppo Rossignol. La sua competenza, la sua straordinaria esperienza in marchi leader a livello mondiale nel settore dell’outdoor e dell’active lifestyle, la sua profonda conoscenza dei mercati nordamericani e globali e la sua visione sono perfettamente in linea con la nostra strategia di crescita e sviluppo. Il suo arrivo ci permette di rafforzare il nostro impegno per la tecnicità, la sostenibilità e lo stile dei prodotti. Sotto la sua guida, siamo entusiasti di entrare in un nuovo ambizioso capitolo della nostra distribuzione globale di softgoods e di liberare l’incredibile potenziale del marchio Rossignol in tutte le stagioni“.
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Il Gruppo Rossignol, guidato da Vincent Wauters, progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di articoli e attrezzature per gli sport di montagna invernali ed estivi. Il Gruppo e i suoi marchi offrono ai clienti un’esperienza unica e li supportano in ogni momento di sport e divertimento, sia che si tratti di sportivi di alto livello o di dilettanti, in montagna o in città, tutto l’anno. La sede centrale si trova vicino a Grenoble, nel cuore delle Alpi francesi. Il Gruppo ha cinque siti industriali in Europa occidentale, tre dei quali in Francia (Sallanches – sci, Nevers – attacchi da sci, Saint-Étienne-de-Saint-Geoirs – polo logistico), uno ad Artès in Spagna (sci) e uno a Montebelluna, in Italia (scarponi da sci), oltre a una sede americana a Park City, nello Utah. Il Gruppo Rossignol ha un portafoglio di marchi forti e complementari con Rossignol – un marchio iconico di sport invernali, sport di montagna e lifestyle attraverso le sue offerte di attrezzature per sci alpino e nordico e per lo snowboard, e le biciclette, oltre alle sue offerte di abbigliamento e calzature; Dynastar – lo specialista dello sci; Lange – specializzato in scarponi da sci di alta gamma; Look – uno storico produttore di attacchi; Risport – il riferimento nel pattinaggio su ghiaccio; e Kerma – specializzato in bastoncini da sci. I vari marchi del Gruppo hanno costruito la propria identità ispirandosi al mondo della montagna. Dal 2013 Rossignol è controllata in maggioranza dal fondo di investimento scandinavo Altor.
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