Appuntamento il 19-20 marzio a Folgaria e il 26-27 marzo a Bardonecchia
Dopo quasi due anni di pausa a causa della pandemia, torna il “Rossignol X-Color Tour”, la fun-race non competitiva che negli scorsi anni si è conquistata la fama di evento sulla neve più divertente d’Italia.
Due tappe per chiudere la stagione e mandare un segnale forte: la voglia di divertirsi insieme c’è ancora e si sta già lavorando al calendario dell’inverno 2022/23. Il primo appuntamento sarà il 19 e 20 marzo a Folgaria, in Trentino, seguito dal gran finale di Bardonecchia, il 26 e 27 marzo. Al global sponsor Rossignol, nell’edizione 2022, si aggiunge il silver sponsor Global Power Plus, fornitore di luce e gas 100% Green.
Gli appuntamenti con Rossignol X-Color Tour sono in calendario per l’intero fine settimana, il sabato e la domenica. Il villaggio sarà aperto dalle 9 alle 15 con musica e intrattenimento. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15. La manifestazione si svolgerà nel rispetto dei protocolli Covid, per garantire il divertimento in sicurezza. «Global Power Plus è orgogliosa di essere l’Energy Partner di questa importante kermesse all’insegna dello sport e dell’inclusione sociale, che ha per protagonisti ragazze, ragazzi e famiglie “straordinari”… non saprei altrimenti definirli – ha dichiarato Luca de Rosa, Amministratore Unico di Global Power Plus – Eventi come la X-Color rientrano nella logica imprenditoriale della nostra società che, come player del settore energia, si è data impegni precisi sul fronte della sostenibilità come modello di business che abbraccia la totalità dei propri prodotti e servizi e che valuta gli impatti della propria azione imprenditoriale sui propri clienti e sulle persone in generale. Ecco perché oggi GP + è qui, per dare sostanza ad un’idea d’impresa che non può prescindere dalle responsabilità verso il territorio in cui opera e verso le persone».
COME FUNZIONA – Rossignol X-Color Tour è una fun-race non competitiva aperta a tutti con l’obiettivo del massimo divertimento, adatta a grandi e piccini e ad ogni livello di sciatore. Una formula accattivante, una via di mezzo tra una caccia al tesoro e una gara di orientamento, naturalmente sulla neve. Il gioco si svolge a squadre di minimo due componenti e consiste nel trovare le “X”colorate disseminate sulle piste del comprensorio che ospita la manifestazione. Ogni concorrente è munito di un giubbino in TNT che è perfetto per essere sporcato di colore (rigorosamente atossico ed eco-friendly) e deve recarsi in tutti i punti colore per poter completare il tracciato e vincere fantastici premi e gadget messi in palio dagli sponsor. Verranno premiate le prime cinque squadre della classifica finale e le prime a raggiungere i punti colore, ma non mancheranno premi a estrazione perché X-Color è prima di tutto una festa. Iscrizione in loco a partire dal sabato con donazione a partire da 5 € a persona che sarà devoluta alla Onlus “Continuando a Crescere”.
PER L’INCLUSIONE – La quota d’iscrizione contribuirà a finanziare le “Giornate X-Color Neve” organizzate da “Continuando a Crescere” a Folgaria. Si tratta di appuntamenti con partenza da Verona in pullman nei quali ragazzi e ragazze con disabilità, anche motorie, possono provare a sciare e a sperimentare l’ambiente montano in compagnia della famiglia e grazie al supporto dei Maestri di sci di “Scie di Passione”. Qualche ragazzo parteciperà anche alla fun-race X Color di Folgaria, in squadra con altri ragazzi delle scuole superiori che hanno aderito all’iniziativa “Banca del Tempo Sociale” in collaborazione con l’Impresa Sociale
“I Bambini delle Fate”, mettendo a disposizione il loro tempo.
TEST SCI E SNOWBOARD IN ANTEPRIMA – Punto forte delle due giorni sarà la possibilità di provare in anteprima i nuovi sci e snowboard Rossignol della prossima stagione invernale, non solo da pista ma anche per il freeride e lo scialpinismo. Ci saranno gli sci top di gamma Hero Elite e Master, per professionisti e sciatori che cercano velocità e spirito agonistico, i Sender e i Blackops per gli amanti del fuoripista, la linea Escaper per lo scialpinismo e i Nova e Rallybird da donna.
Info: www.rossignolxcolortour.com – Facebook ©rossignolxcolortour –
Instagram: @rossignolxcolortour – YouTube: Rossignol X Color Tour
SCARICA IL COMUNICATO E LE FOTO QUI
UFFICIO STAMPA GRUPPO ROSSIGNOL ITALIA: “Primavess”
di Claudio Primavesi
Via Sant’Ambrogio 25/0
23807 Merate (Lc)
Tel. 328.7223316
info@primavess.com
Per richiesta di informazioni generiche, proposte di progetti, richieste speciali, scrivere a: info.italia@rossignol.com
UFFICIO STAMPA GP+
Patrizia Adami
Mob. +39 348 3820355
Mail. patrizia.adami@clabcomunicazione.it